Condizioni generali di vendita per acquisti on-line www.laportaonline.it, con sede legale ed amministrativa Montecorvino Rovella – 84096 – Salerno alla via Tullio lenza 79/81.Capitale sociale 10000.00 int. vers., numero di iscrizione al Registro Imprese di Salerno , P. IVA n. 04897410652(Laportaonline srl), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti Trattati (di seguito ”Prodotti”), tramite il sito https://www.laportaonline.it (di seguito “Sito”), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.

1) Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50- 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla sez. “I nostri prodotti online” www.laportaonline.it del Sito. Il Cliente (di seguito “Cliente”) è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

2) Offerta al pubblico

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con LAPORTAONLINE SRL.

3) Prezzi

Tutti i Prezzi sono esclusi di IVA.

Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”). Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

4) Ordine di Acquisto

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”) presente sul Sito. Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore. Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine da parte di LAPORTAONLINE SRL In tal caso LAPORTAONLINE SRL  darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”) e le Condizioni Generali e particolari applicabili all’Ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad LAPORTAONLINE SRL entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da LAPORTAONLINE SRL, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con LAPORTAONLINE SRL. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, LAPORTAONLINE SRL lo comunicherà al Cliente.

5) Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato on-line con Carta di Credito con le modalità precisate nel Sito. Per motivi di sicurezza delle transazioni, LAPORTAONLINE SRL si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito. Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo corrispondente ai Prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente. LAPORTAONLINE SRL emetterà fattura dei Prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’Ordine entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’Ordine. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

6) Modalità di Consegna

LAPORTAONLINE SRL effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna”) a cura di vettori specializzati (di seguito “Vettori”), solo nelle zone specificate nel Sito. Il Cliente potrà verificare in qualsiasi momento la disponibilità geografica del Servizio di Consegna, inserendo il Codice di avviamento Postale corrispondente alla zona presso la quale si desidera far recapitare i Prodotti Acquistati nell’apposito campo. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, il Cliente o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare LAPORTAONLINE SRL entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla Consegna. LAPORTAONLINE SRL consegna i Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente, con le seguenti modalità:

 Ordini il cui peso sia pari o inferiore a 30 (trenta) kg – (Trasporto leggero): Al momento dell’effettuazione dell’Ordine sarà indicata la data di Consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata ad LAPORTAONLINE SRL in caso di un mancato rispetto della stessa. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada. La Consegna sarà effettuata con corriere GLS o Vettori privati in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Il Vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla prima consegna il Vettore lascerà una cartolina d’avviso con il numero di telefono da contattare per concordare la seconda consegna che, altrimenti, verrà effettuata il giorno feriale successivo alla prima consegna. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine i Prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso per n. 5 (cinque) giorni (di calendario) durante i quali il Cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi.

7) Spese di Consegna

Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine.

8) Servizi di assistenza

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita, accedendo alla sezione del Sito www.laportaonline.it

9) Diritto di recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti LAPORTAONLINE SRL acquistati dal Consumatore (Recesso Parziale). Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti – di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a: Laportaonline srl, con sede legale ed amministrativa Montecorvino Rovella, 84096 – Salerno alla via Tullio lenza, 79/81. La comunicazione può essere anticipata – entro lo stesso termine – tramite e-mail(all’indirizzo info@laportaonline.it)La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto edil Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della relativa fattura di acquisto e del documento di trasporto (DDT). Nella comunicazione il Cliente dovrà inoltre confermare che il/i Prodotto/i siano integri e conservati in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti. Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:· il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza; il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria); le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente; la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente. Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, LAPORTAONLINE SRL provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.

D.Lgs  206/2005 (Codice del Consumo)

Il diritto di recesso non si applica per l’acquisto di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore (porte blindate standard, manufatti di carpenteria, inferriate su misura, etc); come da DL 206/2005 Art. 59 co. 1 

Da premettere che la nostra unica porta standard è identificata come luce passaggio L 900 h 2100 esclusa di rivestimenti interni ed esterni, ogni altra configurazione è da ritenrsi come fuori standard. 

10) Garanzie

Garanzia legale per il Consumatore

Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a LAPORTAONLINE SRL l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.

In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti d’acquisto.

11) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente, sono trattati da LAPORTAONLINE SRL conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003″ presente nella Procedura di Acquisto.

12) Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a LAPORTAONLINE SRL utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione Contattaci del Sito ai recapiti sopra indicati.

13) Foro competente

Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di SALERNO.

Nuova registrazione